5 etti di prosciutto e 1 di carbone

Ieri c’è stato il primo scontro diretto tra le rappresentative romane per barcellona.

Vuoi che valerio era fuori forma, vuoi che quang era stanco, vuoi che marco era  distratto, alla fine ha vinto la squadra che ha giocato meglio con un risultato chiaro e senza appello.

dajeee

40 pensieri riguardo “5 etti di prosciutto e 1 di carbone”

  1. La pallina è proprio rotonda..
    .
    cmq anche il giambone può giocare (ed ha giocato in altre occasioni) molto meglio che ieri
    .
    .
    Uno sfogo: il campo di slollo inizia a darmi ai nervi

  2. Il giambone va, poco da fare. Ci sta da affinare un po’ di tattica in difesa (state sempre appiccicati dietro la palletta, voi due! laaarghi, a coprire il campo!) ma ci sta.
     
    sabato si preannuncia giornata cruciale per testare le nostre ambizioni barcellonensi.
     
    Campo di san lorenzo? io continuo ad amarlo, malgrado i difetti evidentissimi. Ma il futuro è un altro, lo sappiamo tutti.

  3. Jamon è decisamente una squadra sbilanciata in avanti. Ha delle pecche ma è sopperita da un attacco super energico e veloce. Sicuramente è più individualista dei carbonari, ma è anche vero che un attaccante in particolare, che conosco bene, non è un attaccante puro, anzi, lo definirei un centrocampista offensivo, quindi le mille energie che dispone, le dispensa anche nel ritornare in difesa, guastare, rubare, ripartire. L’altro è famelico di goals e voglia di dimostrare, spingendo sempre in avanti schiaccia spesso gli avversari nella loro metà. A questi s’aggiunge un difensore regista dedito al sacrificio difensivo e all’organizzazione, che spesso comanda le giocate.
    dite se c’ho preso

  4. in realta no, i carbonari sono molto piu individualisti, Jamon sta crescendo come squadra e ci cerchiamo sempre, abbiamo un po di pecche in difesa soprattutto sul coprire le zone, ma stiamo migliorando a vista d’occhio, tipo ieri l’unico goal che ha fatto valerio è stato su un rimpallo fortunoso. i nostri quasi tutti su azione collettiva

  5. Bravi ragazzi, ieri avete giocato bene.
     
    “…i carbonari sono molto piu individualisti”
    “…un rimpallo fortunoso”
    “…i nostri quasi tutti su azione collettiva”

     
    Robè è giusto che ti godi il momento di gloria (già il fatto di averci fatto un articolo dichiara la stranezza del risultato, inteso come gol) ma nun defecare fori dal vasetto, ieri avete giocato bene e noi male, ma non tirarne fuori deduzioni assolute.

  6. vae victis!
    .
    entrambe non hanno giocato al meglio…ma ai carbonari chiedo…: la difesa dov’era?
    ieri è stato il nostro vero valore aggiunto
    .
    ps per l’imperatore dei Sith
    Rob ha fatto due bei goals (che se li fa a barcellona così ie lavo la bici per un mese) e io me ne sono mangiati altrettanti clamorosi…

  7. per me il dato più interessante di ieri sera è che a na certa carbonari e jamon stavano in panciolle a bordocampo a discutere di tattica, mentre dentro altri 6 giocatori stavano agguerritissimi a combattere.
     
    ecco, so soddisfazioni :D

  8. In questo gioco, sopratutto quando c’è un portire fisso (o semi fisso) e le azioni si giocano 2 contro 2, le marcature vanno fatte necessariamente a uomo e non seguendo la palla.
    Va eliminato il singolo giocatore cercando di bloccarlo e isolarlo dal gioco.
    Ieri belle cappellate sono state fatte proprio perchè chi marcava il portatore di palla, una volta che passava la palla, seguiva la palla e non rimaneva sull’uomo.

  9. e plausi alla prima uscita di riccardino, che si è dimostrato subito un gran giocatore.

    e grande a corrado che non s’era mai visto in notturna e a giulio che aveva il dono dell’ubiquita ieri :-D

  10. per me il dato più interessante di ieri sera è che a na certa carbonari e jamon stavano in panciolle a bordocampo a discutere di tattica, mentre dentro altri 6 giocatori stavano agguerritissimi a combattere.
    eh si, eh si

  11. chiaro che abbiamo perso, c’ero io con la mia pieghevole da 20″ in porta. pero’ un bel paio di mine le ho tirate lo stesso, una fermata fortuitamente dal ginocchio di roberto e l’altro dal carro posteriore di matteo. Mi devo allenare come difensore ma non era una novità… ebbravi i prosciuttari!

  12. erhm
    domani ricordatevi di portare una ramazza ciascuno
    il campo è inesplorato e magari è sporco
    [img]http://www.sanfranciscosentinel.com/wp-content/uploads/2009/10/mickey-mouse-commanding-the-brooms-thomas-codrick-1940-photo-walt-disney-family-foundation.jpg[/img]
    .
    SI GIOCA QUI!
    .
    Ao comunque nessuno dice niente del mini torneo che abbiamo fatto ieri!!!
    purtroppo non ho con me il tabellone altrimenti l’avrei postato…ma forse saremmo stati a rischio denuncia..


  13. domani ricordatevi di portare una ramazza ciascuno
    il campo è inesplorato e magari è sporco

     
    Quindi vogliamo provare il nuovo campo?
    Per me va anche bene, ma visto che come diceva Corrado spesso ci sono i bambini a pattinare, per avere qualche possibilità di giocare, direi di non vederci più tardi delle 10.

Lascia un commento